Corriere dell’Umbria – Foligno/Spoleto, mercoledì 30 marzo 2005, pag. 23

Gli studenti incontrano l’inviato Gianni Perrelli

"Progetto lettura", l’iniziativa organizzata dal Comune di Foligno, Regione dell’Umbria e Distretto scolastico n. 7, ha programmato per domani, mercoledì 30 marzo, con inizio alle ore 10.0 al Laboratorio di Scienze Sperimentali, un incontro con Gianni Perrelli, inviato speciale dell’Espresso.
Perrelli si confronterà con gli studenti dell’IPIC di Foligno, nell’ambito di ’incontri con l’autore’, sul suo ultimo libro "Professione reporter" (Di Renzo Editore).
Giornalista impegnato in prima linea su i principali scenari caldi del mondo, dall’Iraq al Kuwait, dal Medio Oriente all’America Latina, Gianni Perrelli descrive il suo modo di fare informazione, che ha così sintetizzato: "Mi sono sempre sforzato di considerare il giornalismo come una prosecuzione del liceo. A scuola facevo i temi e mi davano i voti. In giro per il mondo continuo a fare i temi e adesso mi danno da vivere". Tra gli altri appuntamenti di "Progetto lettura" è previsto anche un incontro con il cantautore Roberto Vecchioni, che discuterà con i ragazzi del libro "Il libraio di Selinunte" (Einaudi edizioni).