La letteratura incontra il territorio: I Napoletani, di Antonio Ravel

Sabato 21 Ottobre alle ore 18.00, presso il Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimatile (Napoli), la Fondazione Premio Cimitile, nell’ambito del progetto “La letteratura incontra il territorio”, presenta il libro “I Napoletani” – Ritratti, di Antonio Ravel - Di Renzo Editore.

Un’occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell’immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri.

Interverranno: Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Nunzio Provvisiero, Sindaco di Cimitile; Massimo Ravel,  Giornalista della Rai di Napoli; Angela Luce, Attrice; Massimo Milone, Capo Redattore della Rai di Napoli; Ernesto Mazzetti, Docente di Geografia Politica ed Economica presso l’Università Fedrico II di Napoli, Ermanno Corsi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

L’evento è inserito nell’iniziativa nazionale, Ottobre, Piovono Libri: i luoghi della lettura, un progetto di promozione del libro e di diffusione della lettura  del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Istituto per il libro, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Dal 1° al 31 Ottobre 2006, oltre 250 “luoghi della lettura”, attraverso tutta la penisola, hanno risposto all’appello per una grande campagna di promozione della lettura che comprende incontri con l’autore, presentazioni di libri, visite a biblioteche, mostre e itinerari turistico-culturali.